Dopo quello relativo a Moba Eurobi, analizziamo oggi un altro caso di successo che vede protagoniste due aziende giovani, dinamiche e proiettate verso il futuro nei rispettivi settori: Sistec e Webtek.

 

Sistemi e tecnologie IT per agenzie di comunicazione: l’esempio di Webtek

Webtek è un’agenzia creativa in provincia di Sondrio, a Poggiridenti, con sedi anche a Milano e Lecco e centinaia di clienti in tutta Italia e a livello internazionale: una realtà nata solo pochi anni fa, ma oggi già in grado di affermarsi come riferimento per la comunicazione e la digital transformation di aziende di ogni dimensione e settore. Merito delle competenze tecniche e tecnologiche del team di professionisti che opera per Wetbek e del ventaglio completo di servizi di marketing e comunicazione offerto: graphic e web design, web development e realizzazione siti internet, social media management, web marketing e SEO business, con progetti su misura per le esigenze e gli obiettivi di ciascun cliente.

Per la sua stessa natura, l’attività di Webtek si interfaccia costantemente con le tecnologie e gli strumenti di comunicazione più moderni e avanzati, utilizzando al contempo queste risorse per la produzione e il lavoro quotidiano. È pertanto necessario per l’azienda poter contare su una infrastruttura IT solida, efficiente e sicura, che velocizzi i processi produttivi e metta ogni professionista nelle migliori condizioni per lavorare e creare.

Per questo, Webtek si è rivolta a Sistec.

 

Infrastruttura IT, telefonia IP e Unified Communication: gli interventi in azienda

Nelle vesti di partner sistemistico e informatico di una società specializzata in comunicazione, Sistec si è occupata in prima persona della progettazione e realizzazione dell’infrastruttura informatica aziendale, sulla base delle necessità operative quotidiane di Webtek. L’intervento presso la sede di Webtek in Valtellina ha comportato:

  • l’installazione dell’infrastruttura di rete (rete internet aziendale, cablaggi vari, switch, reti wifi per gli uffici) e la predisposizione della sicurezza di rete mediante firewall e VPN per la protezione di informazioni e dati aziendali;
  • la fornitura di server dedicati per l’archiviazione dei dati aziendali con accesso da remoto, per garantire la costante reperibilità e sicurezza di file e documenti indispensabili per il lavoro quotidiano;
  • la dotazione di un impianto di telefonia Voip aziendale, integrato agli strumenti in uso e alternativo alla tradizionale telefonia analogica per gli uffici. Questa tecnologia, oltre a fungere da centralino aziendale per le chiamate in entrata e in uscita e per le comunicazioni interne tra le postazioni, mette a disposizione importanti funzionalità evolute, come la gestione del citofono aziendale da telefono e la possibilità di utilizzare lo smartphone personale come cellulare aziendale. Con le potenzialità della telefonia IP anche Webtek ha aperto le porte alla Unified Communication, che proietta le aziende nel futuro mediante la gestione unificata e centralizzata della comunicazione a 360°, con importanti vantaggi e risorse anche per lo smart working e la produttività (scopri di più sulla comunicazione unificata).

 

Emanuele Piasini, fondatore e CEO di Webtek, commenta così: “Quella tra Sistec e Webtek è una partnership che dura da alcuni anni e che mette l’una a fianco all’altra due imprese con una filosofia simile: crescere sfruttando le competenze dei propri professionisti per anticipare il mercato, offrendo servizi su misura che portino a risultati concreti. Se oggi tante realtà locali e nazionali vedono in Webtek una società seria e preparata a cui affidarsi per competere sul mercato, farsi conoscere e far crescere il loro business, altrettanto Webtek può affermare di aver trovato in Sistec: un supporto costante e specializzato, un’assistenza tempestiva per qualsiasi necessità, un perfetto compagno di viaggio sulla strada dell’innovazione”.

sistec e webtek partnership tecnologica

Ufficio Service, servizi in outsourcing di alto livello nel cuore della Valtellina
11/07/2022
Installazione nuova rete aziendale Ufficio Service, Sondrio
Sistec installa la fibra 1 Giga, progetta e realizza la rete informatica e la rete Wi-Fi
installazione nuova rete aziendale per Moba Eurotubi a Como
26/11/2020
Casi di successo: installazione nuova rete aziendale per Moba Eurotubi
L’intervento e i servizi di Sistec per le esigenze IT delle imprese

Ancora nessun commento...

Lascia un commento:

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
* Ho letto e accetto la Privacy Policy.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.