Oggi vogliamo raccontarvi di come abbiamo aiutato Ufficio Service ad ottimizzare il delicato lavoro che svolge per i propri clienti presso la suo nuova sede a Sondrio, in Valtellina.  Noi di Sistec abbiamo dedicato la massima attenzione nel fornire un servizio di elevata qualità, la continuità operativa e la maggior sicurezza possibile.

Necessarie affidabilità, prestazioni e sicurezza

Ufficio Service, attraverso un know how ultra trentennale ed un portfolio di clienti composto da banche, multinazionali e PMI, affianca le aziende nella definizione, gestione ed ottimizzazione dei processi. Offre servizi in outsourcing che includono numerose attività di back office e front office per aziende di ogni tipologia e dimensione.

Trattando ogni giorno dati estremamente riservati per conto dei propri clienti e svolgendo gran parte del lavoro online, con collaboratori anche in remoto, Ufficio Service necessita una connettività sempre stabile e veloce, un'infrastruttura sicura e affidabile e un'elevata protezione della propria rete dalle minacce su Internet. Per questo in Sistec ha trovato il suo partner tecnologico ideale: grazie alla nostra esperienza e professionalità abbiamo saputo garantire ad Ufficio Service i migliori prodotti e gli offriamo un servizio puntuale affinché possano concentrarsi sul loro business.

La soluzione informatica di Sistec

Presso la nuova sede di Ufficio Service Sistec ha portato una linea Internet in fibra ottica FTTH (fibra reale) con possibilità di futuri upgrade. Ad esempio saranno possibili upgrade sulla velocità in upload o l’installazione di una seconda connettività. È stato poi necessario realizzare un "armadio rack su misura" in un piccolo spazio nel muro, dove un tempo c'era una porta.
Per fare un lavoro ben ordinato sono stati cablati degli switch panel. Abbiamo poi installato e configurato uno switch di rete HPE Aruba di fascia professionale a 24 porte PoE e la rete wireless tramite gli access point sempre marchiati Aruba, in modo da garantire il pieno segnale in ogni locale.

Ecco dove arrivano tutti i cavi di rete dell'ufficio e dove noi abbiamo creato un armadio di rete ordinato e funzionale

Realizzazione armadio di rete aziendale e rete wireless in Ufficio Service a Sondrio

Infine è stato messo il nostro firewall di ultima generazione per la gestione della connessione Internet e la protezione della rete aziendale. Questo è fornito come servizio, sotto forma di noleggio operativo. Con Sistec il noleggio operativo include licenze, aggiornamenti e la gestione totalmente a carico nostro. In questo modo il cliente potrà fare affidamento su un sistema sempre aggiornato che garantisce la massima sicurezza e operatività.

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra miglior referenza

Noi di Sistec siamo orgogliosi dell’ennesimo progetto ben fatto. Ma ancora di più di ciò che il cliente dichiara sul nostro conto…

«Siamo molto soddisfatti del servizio offerto sia guardando al supporto tecnico che alla competenza, cortesia e rapidità nella gestione della relazione cliente-fornitore che è, senza dubbio, fuori dai canoni ordinari: niente call center e tanto rapporto umano
(Alessandro Piazza, titolare Ufficio Service)

partnership tra Sistec e Webtek, realtà tecnologiche in Lombardia
08/04/2021
Sistec è partner tecnologico di Webtek
Un caso di successo per un’agenzia creativa in Valtellina
installazione nuova rete aziendale per Moba Eurotubi a Como
26/11/2020
Casi di successo: installazione nuova rete aziendale per Moba Eurotubi
L’intervento e i servizi di Sistec per le esigenze IT delle imprese

Ancora nessun commento...

Lascia un commento:

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
* Ho letto e accetto la Privacy Policy.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.