Analizziamo oggi sul nostro blog il primo di una serie di case studies relativi all’attività di Sistec sul territorio: esempi concreti di servizi informatici, interventi sistemistici e forniture di hardware, impianti e strumenti di connettività per aziende e imprese di diversi settori effettuati dai nostri tecnici in Lombardia e in tutta Italia.

 

Sostituzione rete dati per rendere migliorare i processi aziendali

Moba Eurotubi è una delle maggiori aziende italiane nella produzione di tubi e anime in cartone a spirale e in linea, con oltre 50 anni di attività e tre sedi, di cui quella principale in provincia di Como. I prodotti in cartone vengono impiegati per molteplici usi industriali, tra cui l’avvolgimento di materiali (come ad esempio film plastici, tessuti, carta, e metalli), oltre che come supporto di materiali destinati al packaging alimentare e non.

L’azienda comasca negli ultimi 3 anni ha avviato un importante percorso di ammodernamento e sviluppo tecnologico sotto molteplici aspetti. Nel caso specifico, l’esigenza del nostro cliente era quella di sostituire e implementare una nuova rete dati aziendale con aggiornamento hardware e software per le sedi di Sessano del Molise (provincia di Isernia), di Montorfano (provincia di Como) e per la nuova sede di Lucca.

 

IT technology per imprese a Como e provincia - Sistec

 

L’intervento di Sistec per la nuova rete LAN e la soddisfazione del cliente

La collaborazione con Sistec, scelta da Moba Eurotubi come partner sistemistico e IT aziendale, ha una durata ormai ventennale e anche in questo caso si è rivelata proficua: grazie all’esperienza e alla professionalità dei tecnici Sistec è stato possibile gestire la fase di analisi e installazione della nuova struttura informatica e rete dati industriale senza alcun tipo di problema o complicazione di sorta, portando a termine l’intervento nei tempi e modi previsti.

Roberto Molteni, Chief Commercial Officer di Moba Eurotubi, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro eseguito da Sistec. Luca Saldarini è stato sempre in grado di rispondere prontamente a tutte le necessità e le richieste che si sono presentate durante le diverse fasi dell’attività di installazione e configurazione della rete aziendale. Professionalità ed efficienza sono gli aspetti che da vent’anni a questa parte qualificano l’operato di Sistec e ne fanno un partner tecnologico su cui la nostra azienda può sempre contare per le proprie esigenze IT”.

assistenza sistemistica per aziende in provincia di Como - Sistec

Ufficio Service, servizi in outsourcing di alto livello nel cuore della Valtellina
11/07/2022
Installazione nuova rete aziendale Ufficio Service, Sondrio
Sistec installa la fibra 1 Giga, progetta e realizza la rete informatica e la rete Wi-Fi
partnership tra Sistec e Webtek, realtà tecnologiche in Lombardia
08/04/2021
Sistec è partner tecnologico di Webtek
Un caso di successo per un’agenzia creativa in Valtellina

Ancora nessun commento...

Lascia un commento:

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
* Ho letto e accetto la Privacy Policy.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.