Per un’azienda essere sempre connessi è una necessità irrinunciabile e una costante opportunità di business. La qualità della connettività aziendale, in termini di stabilità, sicurezza e velocità, oggi incide notevolmente sui processi interni, sull’organizzazione del lavoro e sulla produttività di un’impresa: per questo è fondamentale poter contare su infrastrutture e servizi di connettività che offrano il meglio della rete e rappresentino un valore aggiunto, piuttosto che una voce di costo.

 

Il network Sistec per le esigenze di connessione delle aziende

Sistec, partner informatico e tecnologico di numerose aziende in Lombardia e nel nord Italia, è in grado di supportare esigenze di rete e connessione professionali nei più svariati settori produttivi grazie a un’infrastruttura dati orientata all’efficienza, all’affidabilità e alla capacità di adeguarsi ai bisogni specifici della clientela.

Grazie a partnership consolidate con brand di alto livello nel nostro settore, possiamo offrire una soluzione di connettività ottimale e altamente performante per uffici, aziende e imprese: un network proprietario che si basa su raccolta e terminazione del traffico da e verso i propri POP, per garantire la massima affidabilità della rete e una tempestiva risposta al guasto.

Tale infrastruttura ci consente di implementare molteplici tipologie di connettività:

  • connettività in rame asimmetrico (ADSL), simmetrico (EFM) e FTTC;
  • connettività in fibra ottica FTTH;
  • connettività in fibra e FTTH GPON;
  • connettività in fibra ottica dedicata con circuiti GEA certificati MEF;
  • connettività in radio link simmetrici e asimmetrici;
  • connettività in UMTS/LTE con interconnessione diretta ai propri POP.

 

Affidabilità e continuità: la connettività Sistec

La particolare progettazione dell’architettura del network permette di utilizzare una sola infrastruttura per la fornitura di tutte le tecnologie di trasporto dati – dalla fibra ottica al 4G – con il risultato di diversificare così il percorso cavi e i nodi di guasto e di assicurare la massima continuità del servizio anche in caso di contrattempi o problemi sulla rete.

Sistec mette a disposizione delle aziende un sistema altamente integrato di connettività, che interconnette componenti di livello 2 e 3 in un’ottica di affidabilità: nuvole L2 raccordate presso i nostri POP con circuiti di raccolta differenziati e L3 in modo trasparente per la rete cliente, con possibilità di sfruttare la modalità active/active (con i due link internet Main e Backup simultaneamente attivi) anche in condizioni normali e una gestione dei backup ottimizzata.

Scopri di più sulle soluzioni di connettività aziendali di Sistec

Ancora nessun commento...

Lascia un commento:

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
* Ho letto e accetto la Privacy Policy.
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.